lunedì 10 dicembre 2007

Sempre più numeri

Ciao a tutti, sono ritornata...Dopo 7 giorni di malattia, la mia solita sinusite. Ho dovuto prendere per 3 giorni l'antibiotico: 500 mg di principio attivo, e fare l'aerosol per 2 volte al giorno. Voi ditemi se anche qui non c'è matematica... Tra l'atro questo tipo di matematica mi ha sempre accompagnata da quando ho 3 anni, ogni mese mese dovevo fare una puntura di temibilissima penicillina da 1 milione di unità: che dolore!!! Tutta colpa di 2 tonsille, che mandavano in tilt milioni e milioni di anticorpi e macrofagi e via dicendo.
Come si può notare anche una banale influenza, o sinusite o altro ha a che fare coi numeri: vi viene il sospetto che davvero tutta la nostra vita si basi su questo, forse anche le materie cossi dette "umanistiche"; e questo significherebbe che non possono essere considerate di serie B dai cari ingegneri e affini.
Scusate ma questa rivalsa nei confronti degli ingegneri è causa di quello che ho come fratello, che afferma che la conoscenza e piramidale in direzione di Dio - per stare in tema periodo, ad albero di Natale -, sotto Dio ci sarebbero i matematici, poi fisici, poi ingegneri (ovviamente anche questi in vari ordini), e poi in fondo in fondo gli umanisti!!!
Essendo della categoria farò numerose ricerche per smentire questa visione, che nel suo ambiente quasi tutti hanno, per dimostrare che i numeri e la matematica sono anche in grandissime opere letterarie e filosofiche.
Alla prossima.

Nessun commento: